Eventi

IL PARTO GENTILE – DVD
IMG-20160429-WA0001
Sono in vendita i dvd della conferenza tenutasi lo scorso settembre con Ibu Robin Lim e il Dottor Niccolò Giovannini (ginecologo).
Potete richiederceli scrivendo a info@cerchiodouleticino.ch
Costo: CHF 15.- + eventuale spedizione.
IMG-20160429-WA0002

********************************************************************************************

28 aprile – 01 maggio 2016

Saremo presenti con uno stand a TISANA LUGANO, la fiera del benessere olistico, della medicina naturale e del vivere etico – http://www.tisana.com/tisana-lugano/

Condivideremo lo stand con:

- Associazione di Massaggio Infantile
- Les Petits Hiboux – pannolini lavabili
- Consulente del portare – diversi supporti per portare i bambini
Programma Tisana

******************************************************************************************

26 novembre 2015

Sosteniamo la proiezione del film documentario Microbirth, Aula Magna centro scolastico Canavée a Mendrisio ore 20.00, organizzata dall’Associazione Nascere Bene Ticino.

26 novembre 2015

********************************************************************************************

domenica 13 settembre 2015 ore 18:00

             LOCANDINA ITA     LOCANDINA ENG

CONFERENZA SUL “PARTO GENTILE”
“GENTLE BIRTH” CONFERENCE
with

con l’ostetrica di fama internazionale ROBIN LIM
e il dott. ginecologo NICCOLÒ GIOVANNINI 

Sala Multiuso Centro Eventi, via Industria, Cadempino (http://cadempino.ch/wp-content/uploads/2014/03/Cartina.pdf)
L’ingresso è gratuito con offerta libera ed i proventi della serata sono dedicati ai progetti umanitari di Robin Lim

Robin Lim è la fondatrice della clinica Yayasan Bumi Sehat di Bali (Healthy Mother Earth Foundation, organizzazione non-profit), che offre cure prenatali gratuite, assistenza al parto e assistenza medica a chiunque ne abbia bisogno. Si sposta spesso in zone di catastrofe per aiutare a livello ostetrico, come per esempio in Nepal dopo il recente terremoto in aiuto delle donne in gravidanza e delle ostetriche del luogo. Nel 2011 ha ricevuto il premio CNN Hero of the Year dalla rete televisiva CNN per aver aiutato migliaia di donne disagiate offrendo cure e agevolazioni per una gravidanza e un parto sani (Tribute Robin Lim video). Le è anche stato dato il premio internazionale per la pace Alexander Langer del 2006, in particolare per i suoi sforzi diretti a garantire cure e supporto competenti alle donne partorienti e alla nascita non violenta dei loro figli. Molti dei suoi articoli, racconti e poesie sono stati pubblicati sulla rivista Midwifery Today. È invitata in tutto il mondo a tenere conferenze e seminari e a presentare i suoi libri.

Robin Lim is the founder and executive director for Yayasan Bumi Sehat Birth Center in Bali, (Healthy Mother Earth Foundation) a not for profit organization in Indonesia (http://www.bumisehatbali.org/). She received the 2011 CNN Hero of the Year award for her work over the last decade, serving the poor and medically disenfranchised citizens of Indonesia. She has also been given the 2006 Alexander Langer International Peace Award, notably for her efforts directed at granting caring, competent support to birthing mothers and a non-violent birth to their children. Many of her articles, stories and poems have been published in Midwifery Today.She is invited all over the world for conferences, seminars and to present her books.

Il Dottor Giovannini è medico ginecologo presso la clinica Mangiagalli di Milano e, dopo aver trascorso un periodo presso la clinica di Robin Lim, porterà la sua propria esperienza umana e il suo punto di vista medico.
Video Robin Lim con Niccolò Giovannini

Dr. Giovannini is gynecologist at the Mangiagalli clinic in Milan. After having spent some months at the Bumi Sehat Clinic in Bali he will bring his own experienceand his medical point of view.

Attraverso questo incontro vorremmo dare la possibilità a futuri genitori (e non solo) di sentir parlare di parto con parole diverse dal solito, di sentirsi accolti nelle proprie scelte e di avere accesso a nuove informazioni affinché queste scelte si possano fare in maniera consapevole e responsabile. Non da ultimo vorremmo poter contribuire all’aiuto che Robin offre alle donne e ai bambini attraverso le sue missioni.
Incontrare Robin Lim è una fortuna davvero grande, uno di quegli incontri che possono cambiare la visione comune che si ha nei confronti della nascita e dei neonati.


Through this conference
we would like to give the opportunity to parents, to future parents and to anyone else to hear about childbirth with different words than usual, to feel welcomed in their choices and to have access to new information because these choices can be made in a conscious and responsible way. Last but not least we would like to contribute to the help that Robin offers to women through her missions.
Meeting Robin Lim is really a gift, one of those encounters that can change the common vision we have of birth.

Con il sostegno di:
Nascere Bene (www.nascerebene.ch)
MadriSane Terrafelice (http://madrisane.blogspot.ch/)
MadriSane TerraFelice

 

 

********************************************************************************************

sabato 5 e 12 settembre 2015

Durante la suggestiva Festa di Redde, nel bosco di San Clemente sopra Vaglio, allestiremo una Tenda Mamma-Bebé che sarà a disposizione delle numerose famiglie che abitualmente partecipano a questo imperdibile appuntamento. Sarà uno spazio dedicato al cambio del pannolino, all’allattamento o semplicemente a un momento di relax. Saremo inoltre a disposizione per presentarvi la figura della DOULA e rispondere alle vostre domande.

********************************************************************************************

Archivio

30 – 31 maggio 2015

Seminario “PARTO CANTATO: la voce e il femminile” con Elena Skoko

banner

Dedicato a tutte le donne interessate ai misteri del parto e al ruolo della creatività nella nascita. Attraverso divertenti esercizi centrati sulla voce e sul movimento potremo testare i confini della nostra percezione del corpo e usare il canto per liberare il principio femminile in noi. Elena condividerà la sua esperienza di parto cantato ed estatico e ci aprirà il ventaglio di opzioni nella nascita, incluso l’uso della sensualità e del piacere. Come attivista internazionale, cantante e scrittrice, Elena ci accompagnerà attraverso la magica porta dei saperi che ci conducono alla maternità. Donne di tutte le età possono trarre beneficio dalla partecipazione al workshop. Donne interessate alle tematiche della maternità, future mamme e donne che hanno già partorito ma desiderano prepararsi per un’esperienza diversa possono trarre beneficio nella misura maggiore. Doule, ostetriche ed altre tipologie di assistenti al parto, inclusi i partner, potranno acquisire maggiore sapere sull’uso della voce, del canto e dell’immaginazione creativa nel travaglio e nel parto. La partecipazione del partner è incoraggiata con affetto, in modo che anche loro possano abituarsi allo schiudersi della forza femminile che, nel momento del parto, ha il potenziale di espandersi al di là di ogni aspettativa. In questo modo potranno sentirsi più preparati a fare da supporto a questa forza prorompente invece di temerla.

VOLANTINO

un piccolo assaggio del seminario: La voce e la yoni

“Fresca fresca di workshop sulla voce femminile, questa mattina per la prima volta da che io ricordi mi sono svegliata cantando a pieni polmoni. Questo il risultato di una giornata trascorsa con Elena Skoko e una decina di altre donne energiche e vogliose di mettersi in gioco e crescere. (…) E così, sonagli ai fianchi e Maya in fascia, ho vissuto una delle esperienze più forti che mi siano mai capitate. (…) Dalle mie compagne di avventura emanava un’aura di accoglienza, energia, gioia, comprensione e amore! Elena è stata un’animatrice attenta e delicata, ci ha guidate attraverso l’universo espressivo e archetipico femminile senza spingere troppo sull’acceleratore, rispettando i nostri tempi e accompagnandoci con gentilezza in un crescendo di consapevolezza ed espressione di noi. E così, tra storie raccontate, immagini, suoni, sorrisi e ottimo cibo ha avuto luogo la magia di una giornata che resterà impressa per sempre nel mio cuore.” Lara Furlanetto, mamma e blogger, http://settecuori.wordpress.com
******************************************************************************************

5 maggio 2015

Sosteniamo la proiezione del film documentario Microbirth, biblioteca cantonale Locarno ore 20.00, organizzata dall’Associazione Nascere Bene Ticino.
******************************************************************************************

28 – 29 marzo 2015

Seminario “Armonizzazione globale delle cicatrici” con David Kanner, osteopata, D.O.

VOLANTINOP1040670

Abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti ma vi potete annunciare per la lista d’attesa e per un’eventuale data futura. Rimangono ancora un paio di posti disponibili per delle sedute individuali direttamente con David Kanner, annunciatevi al più presto.

Ecco la testimonianza di una partecipante al seminario “Armonizzazione globale delle cicatrici” recentemente svoltosi a Milano:

“Sono venuta a conoscenza del Seminario con David per caso. Il giorno prima della scadenza per l’iscrizione la mia cicatrice del cesareo ha cominciato a sanguinare in modo misterioso. Spaventata da ciò mi sono buttata a cercare una possibile risposta su internet.. e ho trovato l’articolo che parlava del Seminario sull’Armonizzazione delle cicatrici. Ho chiamato, mi sono iscritta e la mia cicatrice ha smesso di sanguinare. Quando mi sono presentata al Seminario mi era ormai chiaro che l’Universo mi voleva lì. Era un segno. Ero nel posto giusto con le persone giuste. Quello che ho imparato era destinato anche a me. C’era un’energia pazzesca, una connessione, una simbiosi, un’armonia. Ciò che abbiamo vissuto tutti quanti in questi due giorni era semplicemente perfetto da tutti i punti di vista.” A.

28 – 29 mars 2015
Séminaire “Harmonisation globale des cicatrices” avec le dr. David Kanner, osteopathe
BROCHURE

TESTIMONIANZE:

Da parte mia il seminario è stato molto intenso sul piano emotivo. Sono molto felice di aver seguito il corso anche se ad un certo punto avrei voluto andarmene a casa. In 10 anni di pratica e di corsi di formazione continua non mi ero mai rimessa in discussione come in questi giorni. GRAZIE a tutti. L. osteopata

Grazie a voi per aver proposto questo seminario, ho trascorso due giorni ricchi d’insegnamenti! David Kanner è un osteopata con il dono di trasmettere… L’ho trovato davvero ispirante per la sua sensibilità e per la sua visione integrale della persona e della relazione terapeutica. Bello anche il gruppo di partecipanti :-) Tutti con percorsi diversi, aperti e pronti a condividere.
Alla prossima!  P. osteopata

Vi ringrazio tutti, uno ad uno, per aver condiviso parte delle vostre vite affinché questo seminario diventasse un bagaglio prezioso per ciascuno di noi. Ringrazio in particolar modo David per averci donato un mezzo così toccante, potente e sincero.
L’energia era palpabile, l’armonia e la sensibilità profumavano l’aria.
L. doula

kanner-cerchiodelledoulesvizzera-2015

***********************************************************************************************

dal 6 all’8 marzo 2015

le doule saranno presenti alla fiera del benessere IGEA, a Mendrisio, dove offriranno alle mamme un accogliente spazio per allattare e cambiare comodamente i propri bimbi.

***********************************************************************************************